AT Svizzera entra nella commissione politicadi Global Alliance for Tobacco Control (GATC)

L’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) è lieta di annunciare che il suo direttore Luciano Ruggia è stato eletto membro della Commissione politica di Global Alliance for Tobacco Control (GATC). La Commissione, appena istituita, si occuperà della politica globale di lotta al tabagismo.

None

Obiettivo della Commissione politica recentemente istituita da Global Alliance for Tobacco Control (GATC) è far progredire il lavoro di lotta al tabagismo a livello internazionale, mettendo a disposizione competenze tecniche in questo ambito e emanando raccomandazioni strategiche. Accanto a Luciano Ruggia, nella Commissione siedono altre esperte e esperti di prevenzione provenienti da paesi quali Canada, Brasile o Giordania.

Luciano Ruggia sottolinea la rilevanza di questa nomina: « essa mostra quanto conti per AT Svizzera la collaborazione a livello globale nella lotta al tabagismo. Da parte mia, sono lieto di contribuire a questo dialogo mettendo a disposizione l’esperienza che stiamo raccogliendo in Svizzera ».

GATC si impegna a livello mondiale per tutelare la salute pubblica dai pericoli legati al consumo di tabacco. L’elezione di Luciano Ruggia nella sua Commissione politica conferma la crescente importanza dell’esperienza svizzera nella lotta internazionale contro il tabacco e la nicotina.

AT Svizzera si augura che ciò permetterà di sviluppare ulteriormente la collaborazione con la sua rete globale di contatti e di introdurre misure più efficaci per la prevenzione del tabagismo.

Il sito web di Global Alliance for Tobacco Control

Articoli correlati