L'associazione svizzera per la preventione del tabagismo vi augura un felice Avvento e Buon Natale!
Articoli correlati
Per saperne di più
AT Svizzera entra nella commissione politicadi Global Alliance for Tobacco Control (GATC)
L’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT Svizzera) è lieta di annunciare che il suo direttore Luciano Ruggia è stato eletto membro della Commissione politica di Global Alliance for Tobacco Control (GATC). La Commissione, appena istituita, si occuperà della politica globale di lotta al tabagismo.
Per saperne di più
La nuova legge federale sui prodotti del tabacco si situa largamente al di sotto delle aspettative
Oggi 1° ottobre 2024 entra in vigore in Svizzera la nuova legge federale sui prodotti del tabacco e sulle sigarette elettroniche (LPTab). Nonostante piccoli aggiustamenti che col tempo si erano comunque resi indispensabili – quali l’introduzione di un’età minima di 18 anni a livello nazionale per l’acquisto di prodotti del tabacco o della nicotina e l’estensione del divieto di fumare sigarette elettroniche – l’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo guarda con occhio molto critico a questo nuovo testo di legge, che ritiene insufficiente.
Per saperne di più
Studie: E-Zigaretten verfünffachen das Rauchrisiko bei Jugendlichen
Jugendliche zwischen 12 und 17 Jahren, die E-Zigaretten konsumieren, haben ein fünfmal höheres Risiko, in Zukunft auch mit dem Tabakrauchen anzufangen als diejenigen, die dies nicht tun.