Più semplice, più moderna, più professionale: AT Svizzera ha una nuova veste

L’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ha da oggi una nuova immagine. Il cambiamento si è concentrato in particolare sul logo, che ha ora un aspetto più moderno, e sul nuovo sito web. Il nuovo corporate design consolida il posizionamento di AT Svizzera.

None

Immagine: Il nuovo logo dell’Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo, in tre lingue

La prevenzione del tabagismo in Svizzera si trova sempre ancora di fronte a grandi sfide. Per posizionarsi meglio quale attore della salute pubblica e quale associazione mantello di tutte le organizzazioni che militano per l’abbandono del fumo, AT Svizzera ha rinnovato il suo corporate design.

Semplice e riconoscibile

Il logo, ideato dal duo di grafici Nicolas Schaltegger & Dominik Sieber, è semplice ma moderno. Per essere sempre ben riconoscibile, AT Svizzera continuerà ad utilizzare anche in futuro le lettere «at», che il pubblico già conosce bene. Il nuovo corporate design armonizza e unifica l’immagine dell’associazione.

Su Internet in quattro lingue

Per posizionarsi al meglio e modernizzare la sua comunicazione AT Svizzera rinnova anche la sua presenza online. La prossima tappa sarà la pubblicazione di un blog e di un’infolettera. Oltre alle pagine nelle lingue nazionali tedesco, francese e italiano, ora il sito web propone anche pagine in inglese. AT Svizzera adotterà gradualmente il nuovo design in tutti i canali di comunicazione.

Per scoprire il nostro nuovo sito: at-svizzera.ch
AT Svizzera twitta come at Info su @PraeventTabacum.

Articoli correlati